Seedoo 1.7 è online

Seedoo 1.7 è online

Prestazioni migliori e maggiore versatilità

Il sistema open source per il Protocollo Informatico e la Gestione Documentale a norma si rinnova. La versione 1.7 di Seedoo introduce una serie di novità che rendono il software facilmente adattabile a qualunque organizzazione, più performante nella gestione di grandi quantità di documenti e più semplice nel processo di protocollazione.


Le prime novità sono immediatamente visibili nella dashboard operativa: la versione 1.7 propone all’utente nuovi indicatori per un accesso più rapido alle attività in attesa di lavorazione.

La funzionalità più importante introdotta nella nuova versione è la gestione della Posta Elettronica Ordinaria (PEO), completamente integrata all’interno di Seedoo: il messaggio e-mail ricevuto sull’account aziendale può essere velocemente protocollato e diffuso all’interno dell’organizzazione.


La sezione relativa alla Posta Elettronica Certificata (PEC), è stata rivista in termini di interfaccia e nella gestione delle ricevute di accettazione e ricezione. Importanti novità sono presenti anche rispetto all’interoperabilità, che rendono ancora più efficace Seedoo nell’interazione con altri applicativi.


Gli strumenti di PEC e PEO sono stati potenziati anche in fase di interazione con il server di posta: le procedure di download dei messaggi, la loro gestione in cartelle e la storicizzazione di tutte le operazioni eseguite (log di sistema), consentono una migliore gestione degli account di posta aziendali.


 
 

Per l’organizzazione dei contatti in rubrica Seedoo 1.7 propone nuove funzionalità e una nuova user experience: l’accesso diretto dai diversi punti della piattaforma, la storicizzazione delle modifiche e le ricerche avanzate consentono di gestire mittenti e destinatari del protocollo in maniera più semplice ed efficace.


Nella gestione dei protocolli, i nuovi filtri di ricerca permettono di trovare in modo ancora più selettivo i contenuti di interesse, facilitando il lavoro dell’utente e fornendo dei potenti strumenti di monitoraggio.


Importanti novità sono state introdotte nei workflow di assegnazione, presa in carico, e rifiuto di un protocollo: una gestione dettagliata dei permessi di accesso ai protocolli e delle singole azioni, permette di adeguare al meglio il processo al contesto aziendale. Come per altre sezioni del software, anche l’interfaccia di assegnazione è stata semplificata e migliorata in termini di usabilità.


Il nuovo pannello di configurazione, interamente dedicato alla sezione Protocollo, consente all’amministratore di avere un maggiore controllo su diversi aspetti del sistema: dai campi obbligatori per la registrazione protocollo, alle caratteristiche tecniche di e-mail e P.E.C., dai parametri di configurazione dell’interoperabilità alle componenti visibili nella Dashboard. La configurabilità del sistema è stata migliorata anche nella gestione di uffici e dipendenti, attraverso l’implementazione dei profili. Completano la gestione degli utenti le nuove features relative alla fase di registrazione e autenticazione (policy password, invio e-mail automatico).


Visita la sezione Community per provare la nuova versione

Community


Scopri i nostri servizi a supporto della tua organizzazione

Offerta

  • Posta Elettronica Ordinaria (PEO): processo di creazione protocollo IN/OUT da PEO

  • PEC e PEO: Fetch, gestione spostamento Email e PEC in cartelle personalizzate account

  • PEC e PEO: aggiunta in configurazione Seedoo Gestione Risorse PEC e PEO

  • Sezione Documenti protocollati: sezione per visualizzazione e ricerca dei documenti associati ad un protocollo

  • Nuovi filtri ricerca protocollazioni e assegnazioni

  • Procedura di rimessa in protocollazione a seguito di annullamento protocollo

  • Implementata procedura di Non protocollazione in caso di PEC/PEO

  • Procedura di selezione assegnatario di competenza di default rispetto alla voce di titolario selezionata

  • Selezione automatica dell’assegnatario (ufficio) per competenza rispetto alla voce di titolario

  • Implementata procedura di riassegnazione di un protocollo, a seguito di un Rifiuto

  • Configurazione: ordinamento Mezzi di Spedizione

  • Configurazione: inserito parametro scelta documento principale da protocollare per procedura PEC/PEO2Prot

  • Configurazione: aggiunta funzionalità (configurabile) per il renaming di documento principale ed allegati di un protocollo

  • Dashboard: nuovi box assegnati a me, assegnati al mio Ufficio, Assegnati per CC, In attesa di presa in carico, rifutati, Email, Documenti Importati

  • Possibilità di modifica account invio PEC/PEO in uscita post registrazione protocollo

  • Procedura di modifica classificazione tramite wizard specifico

  • Gestione Mezzo di Trasmissione PEC/PEO esterno al sistema

  • Gestione Profili Utenti: aggiunta in configurazione gestione (Template funzionalità e permessi utenti), Account Email/PEC e Utenti

  • Registrazione e autenticazione: attivata registrazione utenti con invio email Seedoo di accesso al sistema e aggiunto modulo complessità password

  • Gestione contatti: attivata rubrica in sezione contatti di comunicazione

  • Gestione contatti: aggiunti filtri Aziende Private, PA, e Tipo PA (PA, AOO, UO) alla vista contatti della rubrica

  • Implementati controlli per accesso concorrente ai button di presa in carico, rifiuto, crea bozza protocollo

  • Avanzamento versione Odoo Community Edition 8.0 al commit 087733682d0dee7297b2e645db95943cf2c4e941