Seedoo 1.7 è online

Seedoo 1.7 è online

Prestazioni migliori e maggiore versatilità

Il sistema open source per il Protocollo Informatico e la Gestione Documentale a norma si rinnova. La versione 1.7 di Seedoo introduce una serie di novità che rendono il software facilmente adattabile a qualunque organizzazione, più performante nella gestione di grandi quantità di documenti e più semplice nel processo di protocollazione.


Le prime novità sono immediatamente visibili nella dashboard operativa: la versione 1.7 propone all’utente nuovi indicatori per un accesso più rapido alle attività in attesa di lavorazione.

La funzionalità più importante introdotta nella nuova versione è la gestione della Posta Elettronica Ordinaria (PEO), completamente integrata all’interno di Seedoo: il messaggio e-mail ricevuto sull’account aziendale può essere velocemente protocollato e diffuso all’interno dell’organizzazione.


La sezione relativa alla Posta Elettronica Certificata (PEC), è stata rivista in termini di interfaccia e nella gestione delle ricevute di accettazione e ricezione. Importanti novità sono presenti anche rispetto all’interoperabilità, che rendono ancora più efficace Seedoo nell’interazione con altri applicativi.


Gli strumenti di PEC e PEO sono stati potenziati anche in fase di interazione con il server di posta: le procedure di download dei messaggi, la loro gestione in cartelle e la storicizzazione di tutte le operazioni eseguite (log di sistema), consentono una migliore gestione degli account di posta aziendali.


 
 

Per l’organizzazione dei contatti in rubrica Seedoo 1.7 propone nuove funzionalità e una nuova user experience: l’accesso diretto dai diversi punti della piattaforma, la storicizzazione delle modifiche e le ricerche avanzate consentono di gestire mittenti e destinatari del protocollo in maniera più semplice ed efficace.


Nella gestione dei protocolli, i nuovi filtri di ricerca permettono di trovare in modo ancora più selettivo i contenuti di interesse, facilitando il lavoro dell’utente e fornendo dei potenti strumenti di monitoraggio.


Importanti novità sono state introdotte nei workflow di assegnazione, presa in carico, e rifiuto di un protocollo: una gestione dettagliata dei permessi di accesso ai protocolli e delle singole azioni, permette di adeguare al meglio il processo al contesto aziendale. Come per altre sezioni del software, anche l’interfaccia di assegnazione è stata semplificata e migliorata in termini di usabilità.


Il nuovo pannello di configurazione, interamente dedicato alla sezione Protocollo, consente all’amministratore di avere un maggiore controllo su diversi aspetti del sistema: dai campi obbligatori per la registrazione protocollo, alle caratteristiche tecniche di e-mail e P.E.C., dai parametri di configurazione dell’interoperabilità alle componenti visibili nella Dashboard. La configurabilità del sistema è stata migliorata anche nella gestione di uffici e dipendenti, attraverso l’implementazione dei profili. Completano la gestione degli utenti le nuove features relative alla fase di registrazione e autenticazione (policy password, invio e-mail automatico).


Visita la sezione Community per provare la nuova versione

Community


Scopri i nostri servizi a supporto della tua organizzazione

Offerta

  • Migliorato template PEC conferma.xml

  • Migliorata gestione autocompilazione dati mittente protocollo da Email e PEC

  • Migliorata procedura protocollazione riservata;

  • Migliorato algoritmo di gestione fetch Email e PEC account

  • Migliorata configurazione Dipendenti, Uffici, Mezzi di Spedizione, Titolario, Parametri Generali

  • Migliorata Segnatura XML, aggiunte nuove informazioni

  • Migliorata Segnatura PDF, gestione errore accesso documento

  • Migliorata vista e gestione Protocollo Emergenza

  • Migliorata vista Gestione PEC

  • Migliorata vista Rubrica Interna (Risorse Umane)

  • Migliorata Sezione Configurazione AOO, Titolario, Uffici, Dipendenti, Importer, Parametri Generali

  • Miglioramento gestione storico protocollo ed aggiunta registrazione nuovi eventi

  • Interoperabilità: migliorata gestione invio e parsing segnatura.xml e conferma.xml

  • Miglioramento naming e posizionamento elementi dashboard

  • Migliorato e ottimizzato algoritmo visibilità protocolli per numero protocolli annui > 500000

  • Migliorata gestione Importer Documenti Scannerizzati e gestione abilitazione multiutente sorgente

  • Refactory completo del processo di assegnazione, presa in carico, e rifiuto

  • Riordinati e integrati campi vista tree protocollazioni

  • Rimozione path /protocollazioni in filestore, migliorata gestione dimensione filesystem

  • Aggiunto parametro in configurazione per obbligatorietà data ricezione documento.

  • Estesa con tutti i campi vista mail.messages per migliorare monitoraggio PEC/PEO da backoffice

  • MIgliorata integrazione della gestione Dipendenti e Dipartimenti tra ambito Seedoo e Odoo

  • Migliorata gestione mittenti/destinatari e salvataggio in rubrica

  • Migliorato wizard di modifica dati documento protocollato

  • Migliorata vista assegnatari competenza conoscenza con intruduzione del widget dedicato (modulo m2o_tree_widget - m2m_tree_widget)

  • Migliorata procedura inserimento/modifica documenti in fascicolo

  • Aggiunta storicizzazione modifica contatti rubrica

  • Implementato ordinamento voci di titolario e abilitata selezione delle sole foglie

  • Migliorata gestione della sequence di generazione numero protocollo per accesso concorrente di più protocollazioni

  • Modifica vista voci titolario e fascicoli in tab protocolli con widget html kanban

  • Miglioramenti generali in processo di protocollazione riservata

  • Limitata visibilità del pulsante modifica protocollo, solo al protocollatore stesso.

  • Miglioramenti grafici vista form Protocollo

  • Migliorato wizard di creazione bozza di protocollo da PEC/PEO, con inserimento nuovi campi, anteprima pdf e gestione doc principale

  • Aggiunti permessi per la scrittura e lettura di E-mail dalla sezione Comunicazioni

  • Miglioramenti vista form di PEC/PEO

  • Implementato Step di Conferma protocollazione e visualizzazione di eventuali warning

  • Aggiunti permessi avanzati per le operazioni di assegnazione, rifiuto

  • Gestione campo Data di ricezione con il widget data

  • Reso configurabile la visualizzazione o meno del campo oggetto PEC/PEO nel form di creazione di un protocollo in uscita

  • Riorganizzata struttura menù della sezione Protocollo

  • Aggiunta motivazione nel wizard di modifica di un assegnatario

  • Creati permessi per Configurazione Import, Titolario, Fascicoli, Mezzi di trasmissione

  • Gerarchia di uffici maggiore di due livelli

  • Aggiunti nella vista tree di ricerca dei contatti "copia anagrafica da rubrica" i campi email e pec

  • Aggiunti counter nelle voci di menù PEC, E-mail e Documenti importati

  • Precompilazione del campo PEC dell'anagrafica del Mittente in caso di PEC in ingresso

  • Riorganizzazione campi di nella sezione Configurazione->AOO

  • Creati permessi specifici per le voci di menù Titolario, Importer, Fascicoli, Mezzi di trasmissione

  • Inserita voce di Menù e vista "Email/PEC" per configurare IMAP, SMTP e alias per utente diverso da admin

  • Creato permesso "Configura Email/PEC"

  • Box dashboard "Non Classificati": migliorato algoritmo di visibilità

  • Accorpamento menu Documenti Ingresso/Uscita

  • Wizard di creazione di un nuovo protocollo con selezione della tipologia di protocollo