La versione 1.6 di Seedoo è online!

Nuove funzionalità e un design rinnovato

La prima cosa che noterai della nuova release di Seedoo sarà il design rinnovato: un nuovo tema grafico semplifica l'utilizzo dell'applicazione in tutti i suoi processi, perfezionando l’usabilità e la gradevolezza. 

Il cuore di Seedoo si arricchisce di nuove funzionalità, che permettono una gestione avanzata del protocollo informatico a norma e della gestione documentale.

Grazie al rinnovamento della gestione PEC l'utente è facilitato, attraverso un processo guidato, nella gestione dei documenti in ingresso da protocollare. Migliorata anche la gestione delle ricevute PEC: una nuova Dashboard informa l'operatore sullo stato di consegna dei documenti protocollati e inviati tramite PEC, evidenziando lo stato di accettazione, di consegna o gli errori di invio

La gestione delle Anagrafiche è stata implementata seguendo le linee guida dell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (iPA) al fine di raccogliere in maniera maggiormente strutturata tutte le tipologie dei soggetti (Persone Fisiche - PA - Aziende) coinvolti nei processi documentali. Tali anagrafiche possono essere inserite in rubrica sia manualmente che automaticamente, grazie alle nuove funzioni di interoperabilità. 

La versione 1.6 di Seedoo supporta completamente l'Interoperabilità tra sistemi di protocollo che utilizzano come mezzo di spedizione la Posta Elettronica Certificata (PEC).

Attraverso il parsing della segnatura.xml dei messaggi in ingresso vengono precompilate le informazioni di Protocollo, snellendo il lavoro degli operatori.

Da oggi Seedoo gestisce tutti i messaggi di interscambio tra sistemi di protocollazione a norma, sia in invio che in ricezione, tra questi: messaggio di conferma di ricezione (conferma.xml), messaggio di notifica di eccezione, messaggio di annullamento protocollazione (annullamento.xml).

La configurazione di uffici e utenti protocollo ora è più agevole e intuitiva: una nuova interfaccia permette la selezione di profili utenti predefiniti (Consultatore, Operatore, Responsabile UOR, Responsabile Servizio Protocollo) o di configurare in maniera custom le singole funzionalità per ciascun utente.

I processi di condivisione dei documenti sono stati semplificati attraverso una nuova gestione dei processi di assegnazione dei protocolli, migliorando l'assegnazione per competenza e conoscenza ad Uffici e Utenti (AOO, Servizi, UOR, Uffici, Dipendenti).

Al fine di monitorare le attività sull'iter documentale, nella nuova versione di Seedoo sono stati inseriti i concetti di presa in carico e di rifiuto dei documenti nella sezione Protocollo.

La nuova sezione storico permette di tracciare tutte le operazioni sui documenti protocollati, consentendo di ricostruire l’intera storia dell’evoluzione di un documento e dei processi ad esso associati. Grazie al componente di dematerializzazione integrato in Seedoo 1.6 puoi dematerializzare tutti i documenti cartacei in ingresso alla tua PA: Seedoo trasforma i tuoi documenti cartacei in documenti digitali e li predispone per la fase di protocollazione. 

È stata implementata la funzione di stampa etichetta protocollo (barcode EAN13), grazie alla quale è possibile ricollegare tramite OCR i documenti precedentemente scannerizzati alle entità di Protocollo create su Seedoo. Inoltre, nella nuova versione di Seedoo è presente la funzionalità di importazione massiva dei documenti scannerizzati da cartelle di rete (protocollo CIFS/SMB).

Vuoi utilizzare Seedoo
nella tua organizzazione?


Scopri di più

Vuoi proporre Seedoo
ai tuoi clienti?


Scopri di più

  • Migliorata la configurazione nuovi utenti e gestito messaggio " Errore d'Integrità L'operazione non può essere conclusa probabilmente per le seguenti ragioni: - eliminazione: altre registrazioni fanno riferimento alla registrazione che si vuole eliminare - reazione/modifica: un campo obbligatorio non è compilato correttamente [oggetto con referenza: aoo_id - aoo.id]". 

  • Miglioramento modello sender-reciver per gestione messaggi PEC e ricevute di accettazione, consegna ed errore.

  • Ridisegnata area "Info PEC" in mittenti e destinatari con visualizzazione kamban Odoo.

  • Ridisegnato tema grafico per garantire immediata lettura delle informazioni, migliorata accessbilità alle varie sezioni del modulo protocollo MIgliorata grafica vista mittenti e destinatari per fruizione e salvataggio in nagrafica.

  • Migliorata gestione reinvio protocollo a nuovo destinatario di tipo PEC.

  • Miglioramento vista classificazione titolario con visulizzazione in interfaccia dei codici titolario.

  • MIglioramento registro giornaliero con aggiunta campo per selezione giorno di generazione registro.

  • Miglioramento apposizione segnatura su pdf con aggiunta codice AMM, codice AOO, codice registro come da normativa.

  • Miglioramento maschere processo assegnazione competenza e conoscenza (uffici e utenti).

  • Migliorate procedure di protocollazione documenti riservati.

  • Migliorata integrazione tra protocollo e modulo attività (richiesta fascicolazione, annullamento e classificazione protocollo)

  • Migliorata procedura di richiesta protocollazione per utenti non abilitati alla protocollazione in uscita.

  • Migliorata procedura di importazione documenti da protocollare con aggiunta descrizone full text per documento pruincipale e allegati.

  • Riorganizzate voci menù laterale modulo protocollo.

  • Migliorata grafica interfaccia messaggi PEC. 

  • Migliorati algoritmi visibilità protocolli per uffici e utenti.